Visita La Nostra Azienda Agricola Biologica

"Mi piace pensare ad Attidium come ad un luogo unico, dove il tempo scorre lentamente, seguendo i ritmi naturali del lavoro nei campi e dove le persone possano incontrarsi, per conoscersi e condividere il piacere e la semplicità di piccole azioni, piene di grandi significati.

Forse sono gli stessi motivi che più di duemila anni fa, hanno spinto i romani a cogliere la suggestione delle colline dell'interno marchigiano,e a fondare in questi luoghi il loro municipio Attidium.

La mia grande passione e rispetto per tutto quello che riguarda la natura mi hanno portato ad iscrivermi alla facolta' di Agraria e a continuare il progetto iniziato da mio nonno Francesco, che aveva già attuato, nel podere di famiglia, la conversione biologica dei terreni. Grazie all'aiuto di Dario e della sua famiglia, che ha vissuto in questa proprieta' per due generazioni, ho variegato le
coltivazioni, ottenendo prodotti orticoli, cereali e legumi di elevata qualità. Tutti rigorosamente biologici.

Ho voluto inoltre curarne con grande attenzione la trasformazione, per preservarne il più possibile le loro caratteristiche naturali.
Le marmellate e le passate provengono da prodotti integri appena raccolti, lavorati sottovuoto e quindi non sottoposti a temperature elevate, che ne alterano il sapore e ne danneggiano le proprietà organolettiche e salutari. Così anche le farine, ottenute con il procedimento lento della macinazione a pietra, senza surriscaldamento, risultano più fragranti e saporite delle tradizionali.

Presto sarò in grado di ricevere ospiti che potranno condividere con me i piaceri che, questo posto, ai piedi marchigiano, riesce a trasmettere. "
 

Alice Cartoni

 

Lascia la tua opinione sul soggiorno al nostro Bed & Breakfast


Segnala questo sito ad un tuo amico

Info e Prenotazioni

Gildo Cartoni  

Ab. +39 075 572.40.12 -  Cell. 331-8331324

Email : info@casacartoni.it

Come Raggiungerci in Automobile

Indichiamo esclusivamente le strade principali.

Da Firenze prendere l'autostrada A1 in direzione Roma e uscire al bivio per Valdichiana - Bettolle. Da lì prendere la E/45 in direzione Perugia uscita - San Faustino.

Da Roma prendere l'autostrada A1 in direzione Firenze e uscire al bivio per Orte direzione Terni e poi prendere la E/45 in direzione Perugia uscita - Piscille. Direzione vecchio ospedale di Monteluce

Come Raggiungerci in Autobus

 

Il servizio collega  Roma e Napoli alla nostra città ed é offerto dalla società :Sulga           Tel.+39 075 5009641 www.sulga.it

 

Dove Siamo
 

Quì potrai vedere la posizione del nostro B&B sia attraverso Google Maps, sia in vista satellitare